Nel nostro universo narrativo, Scarladia fu fondata da quattro antichi eroi che, unendosi per affrontare un potente e oscuro nemico, ne siglarono le finalità e le regole.
Si impegnarono al fine di formare i propri studenti per preservare la pace e intervenire qualora qualcuno ne avesse minato la stabilità.
Per poter garantire il miglior risultato possibile, decisero di suddividerne gli studenti in quattro casate, ognuna delle quali pensata per raggruppare quanti più elementi affini al loro interno.
Le casate nacquero inizialmente per necessità di avere una gestione migliore degli studenti durante le battaglie e le missioni in cui l’accademia si ritrovava, con il compito di
ristabilire la pace e fermare i conflitti.
Ad oggi, invece, la divisione in casate viene mantenuta per incentivare la competizione amichevole tra compagni di accademia e spronare gli studenti a fare sempre di meglio, così da vincere l’agognata coppa delle casate!
Casata che prende il nome da Selene Falcoscuro, nobile aristocratica ed eccelsa alchimista.
Ricordata soprattutto per aver guidato Scarladia nei secoli successivi alla sua fondazione come prima preside e per la creazione della leggendaria pietra filosofale.
Ne fanno parte gli studenti che posseggono come punto di forza l’ingegno, la ponderatezza e la riflessività.
Casata che prende il nome dal fondatore Mael-strom Aspides, potentissimo stregone e figlio dell’oscuro signore delle tenebre "re nero", primo grande nemico dell'accademia.
Viene ricordato soprattutto per aver ideato il concetto di magia, garantendo a tutti la possibilità di apprendere quest’arte arcana prima preclusa solo a chi ne possedeva la dote innata.
Ne fanno parte gli studenti che più di ogni altra virtù posseggono ambizione, caparbietà e determinazione.
Casata fondata dal leggendario ladro Urocyon, conosciuto anche con l’appellativo di “Volpe Grigia”, dal quale la casata prende il nome.
Il suo sogno fu costantemente quello di aiutare gli oppressi, derubando i signori del male che spadroneggiavano sui più deboli e donando a questi ultimi ciò di cui avevano bisogno.
Proprio come lui, gli studenti che fanno parte di questa casata dimostrano altruismo, coraggio e intraprendenza.
Casata fondata dalla principessa Felisja Leonebano, nobile cavaliere e guerriera della luce.
Durante la creazione di Scarladia, fu lei stessa a sconfiggere il re nero e a ristabilire la pace, sacrificandosi contro quest’ultimo.
Dedita alla lealtà, all’onore e alla disciplina, accoglie nella sua casata gli studenti nei quali spiccano queste cavalleresche qualità.